La vera Chiesa

“E chi non prende la sua croce e non viene 
 dietro a me, non è degno di me” 
 (Matteo 10:38).

 Gesù afferma che appartenere alla Sua Chiesa 
 significa impegnarsi a seguirlo e ciò implica 
 una vita di abnegazione e il prendere la croce. 

 Il nostro Signore lo rende chiaro: 

“Se sarete la Mia chiesa, allora siate pronti a soffrire 
 e ad essere perseguitati per la vostra fede in Me. 
 Siate pronti a negare a voi stessi ogni popolarità, 
 accettazione e ricerca di piaceri mondani”.

La verità è che la Chiesa di Cristo non è mai stata 
approvata o accettata dal mondo e non lo sarà mai. 
Se vivrai per Gesù, non dovrai separarti dalla compagnia 
degli altri; lo faranno loro. 
Tutto ciò che dovrai fare è vivere per Lui e ti ritroverai vilipeso, 
rifiutato, sarai definito cattivo: 
  
“Gli uomini vi odieranno, vi scomunicheranno e vitupereranno, 
 e bandiranno il vostro nome come malvagio, a causa del Figlio dell'uomo” 
 (Luca 6:22).

"Se il mondo vi odia, sappiate che prima di voi ha odiato me. 
 Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; 
 poiché invece non siete del mondo, ma io vi ho scelti 
 dal mondo, per questo il mondo vi odia. 
 Ricordatevi della parola che vi ho detto: 
 Un servo non è più grande del suo padrone. 
 Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; 
 se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra. 
 (Giovanni 15:18)

 Tuttavia, aggiunge Gesù, questo 
 è il sentiero che porta a una vera realizzazione. 

“Perché chi vorrà salvare la propria vita, la perderà; 
 ma chi avrà perduto la propria vita per amor mio, la ritroverà”  
 (Matteo 16:25). 

In altre parole: “L’unico modo in cui troverai significato alla tua 
vita è donare tutto te stesso a Me. 
Allora troverai vera gioia, pace e soddisfazione”. 
Cristo ci dice, “La Mia Chiesa è senza macchia e senza ruga. 
Quando dunque vieni a Me, devi essere disposto a deporre ogni tuo peccato, 
devi arrendere tutto a Me, morire completamente all’io, 
ad ogni ambizione umana e carnale. 
Per fede, sarai sepolto con Me, ma risusciterai a nuova vita”.


Commenti