Forti nella fede

"Davanti alla promessa di Dio non vacillò per
 incredulità, ma fu fortificato nella sua fede e
 diede gloria a Dio."(Romani 4:20)

Charles Spurgeon diceva che ogni cristiano deve
avere cura della propria fede, perchè essa è l'unica
via per la quale possiamo ottenere benedizioni divine.

Se vogliamo camminare ogni giorno con Dio e crescere
nelle Sue vie, non dobbiamo permettere a niente di far
deragliare la nostra fede.

La preghiera non può ricevere risposta se non arriva al trono
di Dio dal cuore sincero di un uomo che crede.
La fede è un invisibile ed angelico messaggero tra noi
ed il nostro Signore Gesù Cristo;
ma se questo messaggero si ritira, chi porterà le nostre
preghiere fino al Padre?

La fede è quel filo telegrafico che porta i nostri messaggi
d'amore al Signore, il quale ascolta prima che noi cominciamo
a parlare, e ci manda la risposta prima che finiamo.

Ma se questo filo improvvisamente si spezza come possiamo
ricevere la risposta?
Otteniamo il giusto aiuto per i nostri problemi solo mediante
la fede.
La fede mi lega a Dio; la fede mi assicura del fatto che Dio
è al mio fianco e le Sue benedizioni sono a mio favore.

La fede mi promette l'intervento e la giustizia divina, anche
quando mi confronto con i giganti dell'inferno che tentano
di abbattermi e spaventarmi.
La fede è la mia marcia di trionfo sopra ogni difficoltà e contro
ogni nemico, visibile e non.

Senza la fede come posso ricevere qualcosa dal Signore?
Non lasciare che l'onda del dubbio e dell'incredulità ti
allontanino dal Signore.
Credi e ricorda che nulla è impossibile a chi crede!

Commenti