Puoi scegliere

 Il Signore ha fatto cose grandi 
 per noi, e noi siamo nella gioia"  
  (Salmi 126:)

Un professore universitario, prima di iniziare,
chiese ai suoi alunni come stessero.
Uno di loro, era, tremendamente scocciato perchè aveva
dormito male a causa di un mal di testa, gli rispose:

"Ma invece lei come fa a essere sempre così allegro?"
L'insegnante sorrise e gli disse: "E' la stessa cosa che mi 
ha detto la segretaria del soccorso autostradale questa mattina
quando, a seguito di un'avaria del motore, ho dovuto chiamarlo
per fargli prendere la macchina.
L'ho scelto!
Scelgo ogni giorno di alzarmi dal letto ed essere felice, 
indipendentemente da ciò che accade intorno a me!"

Il ragazzo sbalordito rispose: "Impossibile, io mi sarei
arrabbiato come un diavolo!". Già, ma avresti permesso
che tutto il resto poi ti andasse storto; invece,
io mi sono diretto alla fermata dell'autobus che è passato dopo
soli 4 minuti e mi ha condotto fin qui in orario.

Ora sono tranquillo e posso fare la mia lezione.

Il professore si accorse, che tutti gli alunni avevano smesso
di pensare alle loro cose e stavano ascoltando la sua conversazione
Mai come quel giorno la sua lezione fu seguita appieno da tutti.

La storia di oggi ci parla di scegliere come alzarci al mattino
come reagire di fronte ad una difficoltà, a uno sgarbo etc, 
ma sopratutto ci dice che siamo noi a decidere se accettare o 
no ciò che c'è offerto.
Anche oggi siamo di fronte ad una scelta, vivere questo giorno
benedicendo il Signore perché ha fatto e farà cose grandi, oppure
maledire tutto quello che ci circonda permettendo alle circostanze 
di manipolare il nostro umore.
Tu cosa farai? Spetta solo a te decidere.

Commenti