Increduli o credenti?



Quando Gesù risorto apparve la prima volta in casa
dai discepoli, Tommaso non era presente.

I discepoli raccontarono a Tommaso di
aver visto Gesù.
Tommaso non credette loro dicendo che
avrebbe creduto solo se lo avesse visto e toccato
personalmente, più precisamente disse:

“Se non vedo nelle sue mani il segno dei chiodi,
  e se non metto il dito nel segno dei chiodi e se
  non metto la mia mano nel suo costato, io non crederò”.

Gesù apparve dopo otto giorni nuovamente a casa 
dai discepoli e Tommaso questa volta era con loro.
Gesù entrò a porte chiuse si presentò davanti a loro e disse:

“Pace a voi” poi rivolgendosi a Tommaso disse ancora:
“Porgi qua il tuo dito e vedi le mie mani; porgi la mano
  e mettila nel mio costato e non essere incredulo ma credente.

Tommaso credette perché ora lo aveva visto e toccato.
Ma Gesù gli disse: Tu hai creduto perché mi hai visto;
beati quelli che non hanno visto e hanno creduto.!”.
(Giovanni 20:24)

E voi volete essere increduli o credenti?
La fede nasce dalla Parola, la Parola è Cristo, Verbo Eterno.

Commenti