La confessione con giustificazione



Quante volte ci capita di giustificare le nostre azioni, i nostri
sbagli, davanti a Dio e anche davanti agli altri.
Ci confessiamo, ma con giustificazione.
Ho sbagliato ma...! Gli ho risposto male perchè...!
Mi ha fatto male quindi.....!
Invece di ammettere semplicemente: “ Ho commesso un errore,
potevo evitare queste conseguenze, ho sbagliato, perdonami Signore”.
 
Con un atteggiamento così umile e consapevole Dio non può
non concederti il perdono..perché il Signore è pieno di Misericordia

Se confessiamo i nostri peccati egli è fedele e giusto
 da perdonarci i peccati e purificarci da ogni iniquità”
  (Giovanni 1:9)

Non ci sono ragioni ti cercare delle scuse e delle giustificazioni che
hanno valore per gli uomini ma non per Dio che legge nei nostri cuori.

Cerchiamo scuse quanto ci allontaniamo da Dio!
Spesso ci capita di cercare consensi, e approvazioni dagli altri.
Pur di non rimanere soli accettiamo compromessi o condizioni
che ci allontanano da Dio; non diciamo la verità o non stiamo
dalla parte giusta, perchè ciò significherebbe rimanere soli, e
non essere più accettati dagli altri.

Ma, meglio essere soli con Gesù che in 
compagnia senza Gesù!

Beati voi quando vi insulteranno e vi perseguiteranno e mentendo
 diranno contro di voi ogni sorta di male per causa mia.
 Rallegratevi e giubilate, perché il vostro premio è grande
 nei cieli; poiché così hanno perseguitato i profeti che sono
 stati prima di voi”. (Matteo 5:11)
                                                                                                  
 *Nel prossimo post la storia del re saul che giustificò le sue azioni....


Commenti