Distratto



  "Volgetevi ad ascoltare la mia correzione,
  ecco, io farò sgorgare su di voi il mio Spirito,
  vi farò conoscere le mie parole”
  (Proverbi 1:23)







 



Erano al lago, si divertivano tutti.
Tom. un po' più distante da dove
si trovavano gli altri, leggeva un libro e ascoltava musica.

Ad un certo punto un bambino gridò: “Aiuto, qualcuno mi aiuti,
sto annegando!”.
Nessuno lo sentiva, erano tutti troppo lontani.
Solo Tom poteva sentirlo, ma aveva gli auricolari, ascoltava musica.

Distratto da un insetto, Tom alzò gli occhi e vide il bambino annegare,
così si tuffò in acqua e lo salvò.


Che cosa stiamo ascoltando che non ci fa sentire che Dio ci
sta chiamando?

Il volume dei problemi è troppo alto e non ci fa sentire la
soluzione che Dio ci vuole dare?
Il nostro “Io” è troppo alto e non ci permette di sottometterci ai
comandamenti che Dio ci ha dato?

Se quel insetto non avesse distratto Tom, quel bambino sarebbe
morto.
Chiedi a Dio di aiutarti a sentire la sua voce, abbassa il volume
di quello che il mondo dice:

Se il mondo grida crisi, tu ascolta Cristo; si il mondo dice malattia
tu ascolta Cristo; se il mondo dice che non ce la farai, tu ascolta
Cristo; se il mondo dice che sei un fallito, tu ascolta Cristo.

Cristo ti ama.
Tu vali la vita che Cristo ha donato in croce,
ti benedirà e ti darà una vita abbondante e sarai suo erede,
non ti mancherà nulla perché Cristo sarà con te!





Commenti