Fede e certezze





“Allora Samuele prese una pietra, 
 e la pose tra Mispa e Sen, e la   
 chiamò 
 Eben-Ezer e disse: 

 Fin qui il Signore ci ha soccorsi.”







Che mi aspetta nei prossimi giorni, mesi anni?
Io non lo so, ma senza alcun dubbio, ci saranno giorni
sereni e giorni meno sereni.

Venga quel che venga, ho bisogno di essere preparata per affrontare
le situazioni con stabilità e coraggio.
Questa è la vita, e anche se la vita cambia, il Signore mai cambierà.
Lui è lo stesso ieri oggi e in eterno.

Il Signore mi ha sostenuto fino adesso e continuerà a farlo.
Oggi mi sento sicuro della vita che ho con Cristo.
Fino a questo momento, posso solo dire che alcune volte

il mare era calmo, altre c'erano onde alte e una forte tempesta,
però mai la mia imbarcazione si è inondata, perché Gesù Cristo
era a bordo.

Se viene una nuvola che annuncia la tempesta non temerò, perché
il Signore è nella mia barca ed è Lui che, fin adesso, mi ha aiutato
e sempre mi aiuterà.

Ho imparato che le tempeste sempre verrano, e ho bisogno di
riporre la mia fiducia in Gesù.
Dio ha un proposito per la tua vita e sarà compiuto nonostante le tempesta.

Signore grazie, perché mi ami, la forza che ho dipende da te.
A volte le tormente vogliono intimorirci però oggi mi ricordo
che la mia vita è nelle tue mani, se fino adesso mi hai condotto,
aiutato, questo mi da la certezza che anche domani e il prossimo
mese e anno tu mi aiuterai. Che la fede in Dio non 
ci abbandoni mai, anche nelle situazioni più difficili e più 
estreme.

Commenti