Mulino a vento



" Io ringrazio colui che mi ha reso forte, Cristo Gesù, nostro
   Signore, per avermi stimato degno della sua fiducia, ponendo
   al suo servizio me, che prima ero un bestemmiatore, un
   persecutore e un violento; ma misericordia mi è stata usata,
   perché agivo per ignoranza nella mia incredulità."
   (Timoteo 1:12-13)




William Kamkwamba un ragazzo di 15 anni del Malawi
con grande volontà e poche risorse aveva un sogno:
 Quello di costruire mulini a vento per produrre energia elettrica
per il suo paese.
Non avendo la materia prima, se la procurò raccogliendo rottami.
Trovò un cerchio di bicicletta, dei tubi di plastica e una ventola di 
un vecchio trattore.

 





La gente pensò che fosse pazzo perché rovistava nei rifiuti
ma tre mesi dopo, aveva fatto un mulino a vento.

La sua fama divenne sempre più grande come i suoi successivi 
progetti proprio a partire da questo inizio.

La sua storia è stata raccontanta dal giornalista Bryan Mealer
pubblicato nel 2009 in un libro intitolato "il ragazzo che sfruttava il vento".

C'è una lezione spirituale qui. Dio fa con le nostre vite
quello che William ha fatto con i rottami trovati.

Egli ha un progetto glorioso, non solo ci salva ma ci fa
partecipe della sua gloria.


Video
William Kamkwamba - Come ho imbrogliato il vento 






Commenti